top of page

Raggiungibilità e trasporti

Compagnie Aeree

le principali compagnie nazionali sono Air Canada e Canadian-Airlines International. Coprono voli interni e destinazioni internazionali principalmente America e Europa. Inoltre numerose compagnie aeree offrono voli interni: Air Nova e Air Atlantic nella costa orientale, Time Air and Air BC nella costa occidentale e Air Alliance, Air Ontario e West-Jet nelle regioni centrali del paese. In tutto, ci sono 75 compagnie aeree locali che coprono le regolari linee tra le diverse popolazioni.

Taxi

Ci sono varie possibilità per muoversi nelle più grandi città del paese,anche se non sono molto economiche. Ci sono i tassometri e tariffe fissate.In molte località possono essere chiamati via telefono, indispensabile ininverno, quando non è consigliabile aspettare in strada.

Bus

Le città canadesi hanno una densa rete di linee per bus e per automobili. Sono collegate con una stazione ferroviaria e con i treni del vicinato, così comecon la rete delle superstrade, quando le città ne dispongono.

Le Automobili

La maggior parte delle patenti di guida europee sono valide in canada, anche se è consigliabile avere una carta internazionale. Il limite di velocità sulle superstrade è da 100 a 110 km/h., secondo lo Stato.. La superstrada di Transcanada collega la costa Atlantica con la costa Pacifica; attraversa il paese dal sud e unisce le città di Ottawa, Montreal, Quebec, Winnipeg e Vancouver.

bottom of page