
Partenza - Toronto
Atterriamo a Toronto e abbiamo il resto della giornata a disposizione per ambientarci. Trasferimento al design hotel Thompson, 1a cat sup situato nel centro città. Toronto è la Capitale dell'Ontario nonchè la città più grande del Canada. Ha uno stile tutto suo: casual, caloroso, una città orgogliosa della sua armonia e diversità multiculturale. Caratterizzata da un'architettura moderna ed audace, dominata dalla CN Tower, offre tanto dal punto di vista culturale e gastronomico. Scoprite quanto è sofisticata, cosmopolita e divertente! Visita della città in italiano che comprende i Municipi (Old and New City Hall), l'Eaton Shopping Centre, il Queen Park, il trendy Yorkville Village, Chinatown e la CN Tower. Pranzo e cena al ristorante. Pernottamento in hotel.
01
Itinerario Canada day by day

Toronto
In mattinata, dopo una colazione continentale, andiamo alla scoperta della città visitando il centro Eaton, il vecchio e il nuovo municipio, Casa Loma, Yorkville e l'Università. Passando per il centro Rogers, detto Skydome, e per la CN Tower, arriviamo al porto, da dove ci godiamo la vista panoramica sulla città. Pranzeremo alle 13:00 in un ristorante locale. Il resto della giornata è a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.
02
Toronto-Montreal
Di buon mattino, dopo una colazione continentale, ci dirigiamo verso est, seguendo la sponda settentrionale del Lago Ontario, e raggiungiamo la regione dei Mille Laghi, dove ci imbarchiamo per una crociera. Al termine, proseguiamo in bus per Montreal. Pranzo e cena in un posto a scelta del viaggiatore. Verso le 16:30 si riparte con l’esplorazione della magnifica città di Montreal.
03


Montreal
Colazione continentale. Dedichiamo la mattina alla visita di Montreal, seconda città francofona al mondo, che unisce nel suo stile tradizione e modernità. Attraversando downtown osserviamo il Villaggio Olimpico, la Città Vecchia, l'Università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le vie dello shopping. Il pomeriggio e la serata sono libere.
04

Montreal - Quebec City
Dopo la colazione continentale, percorriamo l'antico Chemin du Roy diretti alla parte francese del Canada. Attraversando villaggi tipici ricchi di atmosfera giungiamo a Quebec City dove visitiamo il centro con le mura della città vecchia, la Cittadella, Battlefield Park e le porte della città.
05

06
Qyebec City
Dopo una colazione americana, la giornata è a disposizione per il relax e le visite individuali della città, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Per rendere più completa la nostra conoscenza del Paese possiamo approfittare dell'escursione facoltativa dell'intera giornata a Tadoussac, dove si navigherà sul fiume San Lorenzo alla ricerca delle balene per poi soffermarsi a osservarle, e infine si ammireranno le spettacolari Cascate Montmorency, più alte di quelle del Niagara. Al ritorno, il resto della giornata è a disposizione.

07
Quebec City – Ottawa
Dopo una colazione americana, costeggiando il fiume San Lorenzo raggiungiamo Ottawa, capitale del Paese. Lungo il percorso sostiamo per il pranzo alla Sucrerie de la Montagne, un ristorante in stile pioniere. Giunti alla nostra meta, partecipiamo a una visita guidata ammirando, tra gli altri siti, il Parlamento, la residenza del Primo Ministro e del Governatore e il canale Rideau, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il resto del pomeriggio è libero.
