top of page

Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni. (Ari Kiev)

15

Parco Nazionale Banff - Parco Nazionale Jasper
Colazione americana. Ci lasciamo Banff alle spalle e lungo il percorso sostiamo presso il Lake Louise, uno dei più fotografati del Paese. Diretti a nord, percorriamo la Icefields Parkway fino a Columbia Icefield, dove ci imbarchiamo sugli autobus Ice Explorer con i quali navighiamo la superficie dell'antico ghiacciaio Athabasca. Arrivati a Jasper possiamo arricchire la nostra esperienza di viaggio con l'emozionante attività facoltativa di rafting sul fiume Athabasca accompagnati da una guida esperta.

16

Parco Nazionale Jasper - Sun Peaks
Colazione americana. In mattinata potremo scoprire i vari aspetti della natura del Parco Nazionale Jasper partecipando a diverse escursioni facoltative come la crociera sul Lake Maligne o il giro di Jasper in sidecar. Successivamente, percorrendo la Yellowhead Motorway arriviamo nel cuore della splendida British Columbia. Costeggiando il fiume Thompson, lungo la pittoresca Shuswap Motorway, arriviamo a Sun Peaks.

17

Sun Peaks - Whistler
Colazione americana. La strada del Lake Duffey ci porta al parco Garibaldi dove partecipando all'escursione facoltativa a bordo di un idrovolante potremo godere di una straordinaria panoramica su cime vulcaniche e laghi montani. Il resto della giornata è a disposizione.

18

Whistler - Victoria (solo per la parte in pullman)
Colazione americana. Ci dirigiamo verso sud sulla Sea-to-Sky Highway e giunti alla baia Horseshoe ci imbarchiamo sul ferry che attraversa lo stretto di Georgia fino all'Isola di Vancouver. Da qui proseguiamo in bus fino a Victoria, capitale della British Columbia.

19

Victoria
Dopo una colazione continentale, visitiamo i giardini Butchart e in seguito possiamo scoprire la pittoresca città da una prospettiva indimenticabile partecipando al giro facoltativo in idrovolante che si spinge fino allo stretto di Juan de Fuca. In alternativa, chi lo desidera potrà scoprire le balene e gli altri splendidi animali marini partecipando alla visita facoltativa in barca. Il resto della giornata è a disposizione per il riposo e le visite individuali.

20

Victoria-Vancouver(solo per la parte in pullman)

Dopo una colazione continentale, andiamo alla scoperta della regione del Golfo delle Isole con una piacevole crociera che ci porta fino a Vancouver. Appena arrivati iniziamo la visita della città con lo Stanley Park, English Bay, Gastown e Chinatown. Il resto della giornata è a disposizione fino alla cena.

21

Vancouver - Partenza

In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

22

Italia

Arriviamo in Italia.

bottom of page